Progetto Home Care Premium 2014

Ai sensi e per gli effetti del DM 463/981, l’INPS Gestione Dipendenti Pubblici (ex INPDAP) ha, tra i propri scopi istituzionali, l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici e dei loro familiari. Il Progetto Home Care Premium identifica un contributo “premio” destinato sia alla cura a domicilio delle persone non autosufficienti con disabilità psichiatriche, fisiche e motorie, che in favore di soggetti non autosufficienti residenti presso strutture residenziali o per i quali sia valutata l’impossibilità di assistenza domiciliare. Inoltre, è prevista contribuzione per progetti in favore di giovani studenti con disagi cognitivi e psichiatrici per l’assistenza e l’integrazione scolastica.

Leggi tutto: Progetto Home Care Premium 2014

Seduta pubblica rinviata per il bando relativo a progetti n. 10, 11 e n. 16 del Piano Sociale di Zona 2014-2016 dell’Ambito Territoriale Sociale di Lecce

Si comunica che, per intervenuti ed inderogabili impegni istituzionali che interessano l’Ufficio di Piano, la seduta pubblica per l’esperimento della gara, relativa a progetti n. 10, 11 e n. 16 del Piano Sociale di Zona 2014-2016 dell’Ambito Territoriale Sociale di Lecce,  è rinviata alle ore 11.00, del 9 dicembre 2014.

Progetti di Ambient Assisted Living (PR.A.A.L.) in favore di adulti ultrasessantacinquenni non autosufficienti - Regione Puglia

La finalità complessiva dei Progetti di Ambient Assisted Living (di seguito PR.A.A.L.) è quella di sostenere la “Vita Indipendente”, con la quale si intende la possibilità, per una persona di età superiore ai 65 anni (over aging) di autodeterminarsi e di poter vivere il più possibile in condizioni di autonomia, avendo la capacità di prendere decisioni riguardanti la propria vita e di svolgere attività di propria scelta.

Leggi tutto: Progetti di Ambient Assisted Living (PR.A.A.L.) in favore di adulti ultrasessantacinquenni non...

Seduta pubblica rinviata per il bando relativo all’affidamento in concessione del servizio “Centro socio-educativo e riabilitativo per diversamente abili"

Si comunica che, per intervenuti ed inderogabili impegni istituzionali che interessano l’Ufficio di Piano, la seduta pubblica per l’esperimento della gara relativa all'affidamento in concessione del servizio “Centro socio-educativo e riabilitativo per diversamente abili (gravi-gravissimi)”, presso immobile in comodato d’uso dell’Ambito territoriale sociale di Lecce sito nel Comune di San Pietro in Lama (Le), è rinviata alle ore 9.00, del 9 dicembre 2014.